Marathon, Bungie sarebbe al lavoro su un nuovo gioco della serie per un report

Marathon potrebbe tornare?

Marathon, Bungie sarebbe al lavoro su un nuovo gioco della serie per un report

Secondo un nuovo report del sito Insider Gaming del noto insider Tom Henderson, Bungie starebbe lavorando ad un nuovo gioco della storica serie sparatutto Marathon.

A detta di Henderson, questo progetto sarà uno shooter con meccaniche di estrazione e squadre da tre giocatori. Lo sviluppo sarebbe in una fase di pre-alpha, ma il gioco "potrebbe essere annunciato in qualsiasi momento data la competizione dell'industria sulle nuove assunzioni".

Il gameplay di Marathon sarebbe molto simile a quello degli sparatutto di questo genere: si sceglierà una missione, si comprerà un loadout, si entrerà nella mappa, si completeranno delle missioni e alla fine si scapperà, il tutto senza essere uccisi dai nemici, ovviamente. Se si dovesse morire, tutto il loot raccolto andrebbe perso.

Bungie avrebbe descritto il nuovo Marathon come "l'esempio definitivo di un gioco vivente": ci saranno ricompense stagionali ed un sistema di progressione, il che non sorprende considerata la popolarità di Destiny.

Marathon è stato pubblicato per la prima volta nel 1994, con due sequel usciti negli anni successivi, nel 1995 e nel 1996.

Commenti

Contenuti consigliati