Disco Elysium, il lead game designer apre una causa contro lo sviluppatore ZA/UM

L'udienza è prevista per il 28 novembre di quest'anno.

Disco Elysium, il lead game designer apre una causa contro lo sviluppatore ZA/UM

Come riportato dal sito Tech News Space e confermato da Martin Luiga con un tweet, Robert Kurvitz, lead game designer di Disco Elysium, ha aperto una causa contro il team ZA/UM.

All'inizio del mese abbiamo riportato che diversi sviluppatori di Disco Elysium avevano lasciato ZA/UM nel 2021 a seguito di alcuni problemi che si sono rivelati poi essere "false premesse". Tra i dipendenti che hanno lasciato lo studio troviamo non solo Kurvitz, ma anche la sceneggiatrice Helen Hindpere, l'art director Alexander Rostov e l'editor Martin Luiga.

Ora si è scoperto che Kurvitz ha aperto una causa presso il tribunale estone contro ZA/UM a nome della sua compagnia Telomer OÜ. L'udienza si terrà il 28 novembre, ma non è chiaro che cosa accadrà in quell'occasione. Kotaku Australia ha confermato l'indiscrezione di Tech News Space allegando uno screenshot del sito del Ministero della Giustizia estone.

Quando un fan ha chiesto a Luiga, fondatore del "team culturale" dietro a Disco Elysium, come supportarlo, lo sviluppatore ha risposto in questo modo: "Vi farò sapere se si presenterà questa opportunità". Non sappiamo se questa causa avrà un impatto su un potenziale sequel di Disco Elysium, e vi riporteremo i dettagli aggiornati sulla vicenda appena ne avremo.

Commenti

Contenuti consigliati