Resident Evil 4 Remake durerà quanto l'originale: non aspettatevi molti Quick-Time Events
Capcom svela nuovi dettagli sul remake di Resident Evil 4.

Dopo la nuova presentazione della scorsa settimana, Capcom ha rilasciato diverse interviste ad alcuni siti del settore riguardanti Resident Evil 4 Remake. In queste occasioni alcuni membri del team di sviluppo hanno avuto la possibilità di svelare dei dettagli inediti sul gioco in uscita il prossimo anno dopo il successo dei remake di Resident Evil 2 e 3.
Innanzitutto, parlando con PC Gamer, il producer Yoshiaki Hirabayashi ha confermato che la durata di Resident Evil 4 Remake si avvicinerà molto a quella del gioco originale, ovvero 15 ore circa. "Quando abbiamo iniziato la produzione di Resident Evil 4 abbiamo analizzato ciò che le persone ritenevano buono [nei remake di Resident Evil 2 e Reesident Evil 3] e ciò che avrebbe potuto essere fatto meglio", ha detto Hirabayashi. "Un esempio è che la durata di Resident Evil 4 Remake è circa lo stessa del gioco originale".
In una seconda intervista rilasciata ad IGN, inoltre, Hirabayashi ha fatto sapere che Resident Evil 4 Remake non includerà tanti Quick-Time Events come il Resident Evil 4 originale. "Direi che non ci sono quasi QTE. Le persone hanno definizioni diverse di QTE, quindi non posso dire che non ce ne siano, ma posso dire che non ci sono richieste di premere pulsanti a metà cutscene", ha spiegato.
"Tuttavia, ci sono momenti in cui è necessario premere un pulsante in base alla situazione. L'intero team ha lavorato per inserire correttamente quelli che alcuni chiamano QTE nel gioco vero e proprio".
Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo 2023 su PC, PS4, PS5 e Xbox Series.