Age of Empires 2: Definitive Edition e Age of Empires 4 usciranno su console Xbox nel 2023
Annunciate le versioni console di Age of Empires 2: Definitive Edition e Age of Empires 4.

Microsoft, Relic Entertainment e World's Edge hanno annunciato in occasione della diretta del 25esimo anniversario della serie che Age of Empires 2: Definitive Edition e Age of Empires 4 arriveranno su Xbox nel corso del 2023.
Il primo gioco sarà disponibile il 31 gennaio 2023, mentre di Age of Empires 4 non abbiamo ancora una data di uscita ben precisa. In un post pubblicato sul blog Xbox, il team di sviluppo ha detto di aver lavorato sodo per realizzare un'esperienza che sia ottima non solo da giocare con il controller, ma che possa anche far imparare alle persone come giocare su Xbox. Ci saranno un nuovo tutorial progettato proprio per scoprire come usare il controller al meglio ed una nuova AI che renderà più efficiente ed intuitiva la gestione delle risorse.
World's Edge ha inoltre confermato che sia Age of Empires 2: Definitive Edition che Age of Empires 4 supporteranno il mouse e la tastiera su Xbox e che ci sarà il crossplay opzionale. Entrambi i giochi saranno inclusi in Xbox Game Pass e Xbox Cloud Gaming, in modo da poterci giocare da smartphone grazie al cloud.
"I team delle versioni console hanno lavorato a stretto contatto per creare un'esperienza complementare che porterà la nuova aggiunta al roster di Age of Empires ai giocatori su Xbox. Avremo molto altro da condividere l'anno prossimo, quindi assicuratevi di seguire i nostri canali social ufficiali per conoscere tutte le novità che arriveranno", ha aggiunto Microsoft.
Age of Empires 2: Definitive Edition e Age of Empires 4 sono attualmente disponibili su PC.