Fallout New Vegas doveva inizialmente essere "una grande espansione" di Fallout 3

A rivelarlo è Todd Howard.

Fallout New Vegas doveva inizialmente essere "una grande espansione" di Fallout 3

Sono in molti a considerare (e per diverse buone ragioni) Fallout New Vegas il miglior gioco della serie Bethesda, oltre che uno dei migliori RPG di tutti i tempi. Ma lo sapevate che, inizialmente, il titolo sviluppato da Obsidian Entertainment doveva essere un semplice pacchetto di espansione di Fallout 3?

A rivelarlo è Todd Howard in un video pubblicato per ricordare il 25esimo anniversario di Fallout. Nel 2008, prima che Bethesda pubblicasse Fallout 3, il team era al lavoro su The Elder Scrolls 5: Skyrim. Fallout 3 fu un successo per Bethesda, che decise dunque di far andare avanti la serie. Il problema consisteva nel fatto che l'azienda era però impegnata con Skyrim, e pertanto la palla passò ad un altro team.

"Beh, c'è solo un gruppo che vorremmo davvero che lo facesse", dice Howard nel video. Obsidian era la scelta migliore, dato che lo studio vedeva veterani di Black Isle Studios come Feargus Urquhart e Josh Sawyer: entrambi avevano lavorato ai Fallout originali di Interplay.

"In realtà è nato come un grande pacchetto di espansione per Fallout 3", ha aggiunto Howard. L'idea, però, che Fallout New Vegas fosse solo un'espansione non è durata a lungo. "Sentivo che doveva essere un gioco a sé stante".

"In termini di storia, volevo davvero riportare in vita i personaggi e le fazioni, o i discendenti dei personaggi, dei giochi originali, e fare la classica presentazione di Obsidian: ci sono queste fazioni che si contendono il controllo", ha poi spiegato Sawyer. "Si arriva al problema e si deve scegliere un modo per affrontarlo, pensando molto ai propri valori e decidendo chi si vuole sostenere o meno".

"Credo che questo sia forse uno dei motivi per cui la gente lo ama così tanto", dice Feargus Urquhart, presidente e amministratore delegato di Obsidian Entertainment. "Possono entrare nel mondo di Fallout ed essere semplicemente chi vogliono".

 

Commenti

Contenuti consigliati