Una "nuova generazione" del Meta Quest uscirà nel 2023, conferma Mark Zuckerberg

Preparatevi per un nuovo Meta Quest il prossimo anno.

Una "nuova generazione" del Meta Quest uscirà nel 2023, conferma Mark Zuckerberg

Forse non troppo sorprendentemente, Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha rivelato che nel corso del prossimo anno uscirà un nuovo headset VR della serie Meta Quest che darà il via "ad una nuova generazione".

La notizia arriva da una recente riunione con gli azionisti (via Seeking Alpha) in cui Zuckerberg ha spiegato che Meta ha delle aspettative che dovrebbero contrastare i costi sempre in aumento della divisione Reality Labs.

"Prevediamo che le spese di Reality Labs aumenteranno di nuovo in modo significativo nel 2023, soprattutto per via del lancio della prossima generazione del nostro headset Quest per i consumatori e delle assunzioni che sono state effettuate nel 2022, ma per le quali pagheremo il primo anno intero di stipendi l'anno prossimo", ha dichiarato Zuckerberg.

Nel comunicato stampa rilasciato per rivelare i risultati finanziari dell'ultimo trimestre, il CFO Dave Wehner ha aggiunto: "Si prevede che la crescita del costo del fatturato acceleri, trainata dalle spese legate all'infrastruttura e, in misura minore, dai costi dell'hardware dei Reality Labs, dovuti al lancio della prossima generazione del nostro headset Quest per i consumatori, previsto per l'anno prossimo".

Da pochi giorni è disponibile sul mercato il Meta Quest Pro, un nuovo visore per la realtà virtuale di Meta che, tuttavia, non è diretto a normali utenti o videogiocatori, bensì alle aziende.

Commenti

Contenuti consigliati