Steam, iniziano i test per la modalità Big Picture aggiornata: è la UI dello Steam Deck

Sta per arrivare un nuovo Big Picture su Steam.

Steam, iniziano i test per la modalità Big Picture aggiornata: è la UI dello Steam Deck

Valve ha annunciato con un nuovo post sul proprio blog di aver reso disponibile in beta la nuova interfaccia della modalità Big Picture di Steam realizzata inizialmente per lo Steam Deck.

"Questa interfaccia, che vede il controller come elemento principale, è stata realizzata per Steam Deck in modalità con e senza dock. Perfetta per tutti i casi che al momento sono gestiti in modalità Big Picture", ha detto Valve. La modalità Big Picture aggiornata ha diverse caratteristiche, tra cui una nuova schermata iniziale, una nuova ricerca universale, un nuovo configuratore del controller, un negozio ottimizzato per la navigazione con il controller, un aggiornato overlay in gioco e dei nuovi menu di sistema e accesso rapido.

Il piano di Valve è sempre stato quello di trasferire, prima poi, il lavoro sull'interfaccia utente svolto per lo Steam Deck alla modalità Big Picture per desktop. La priorità è stata chiaramente quella di ottimizzare e migliorare il più possibile la versione per Steam Deck, per poi iniziare a capire cosa ne pensa la community che gioca da Steam sul proprio PC desktop.

Chi è interessato ad utilizzare il nuovo Big Picture dovrà attivare la versione beta del client di Steam e modificare la propria scorciatoia all'applicazione aggiungendo il parametro -gamepadui nel campo "Destinazione" come riportato nell'immagine qui di seguito.

Commenti

Contenuti consigliati