Steam, Valve annuncia dei cambiamenti per rendere le date di uscita dei giochi più chiare che mai

"Abbiamo deciso di uniformare il modo in cui vengono mostrate le date future dei giochi in uscita, in modo che i clienti possano visualizzarle in modo più immediato".

Steam, Valve annuncia dei cambiamenti per rendere le date di uscita dei giochi più chiare che mai

Molto probabilmente vi è capitato di aprire la pagina Steam di un gioco in uscita e di trovarvi di fronte ad una data di uscita o finestra di lancio non molto chiara. Ci sono alcuni sviluppatori che utilizzano un formato di date diverso dal nostro (quello americano, ad esempio) o che inseriscono divertenti messaggi (come quello di Little Kitty, Big City) che però non ci aiutano a capire quando il loro titolo sarà effettivamente disponibile.

Per questa ragione, Valve ha annunciato di voler uniformare "il modo in cui vengono presentate le date di rilascio future, in modo che gli acquirenti possano visualizzare le prossime uscite in maniera localizzata, coerente e comprensibile". "Sulla base di alcuni fattori, abbiamo implementato alcune nuove opzioni per standardizzare il formato delle date di rilascio future, nonché un nuovo strumento per gli sviluppatori di giochi per definire meglio le aspettative del loro pubblico di destinazione globale", ha detto Valve.

A partire da questo momento, gli sviluppatori dovranno stabilire una data di uscita esatta che non sarà visibile ai giocatori. Potranno poi scegliere separatamente uno dei cinque formati disponibili per le date, che possono essere modificati a loro piacimento prima del rilascio, ovvero i seguenti:

  • La data esatta: "24 agosto 2023"
  • Mese e anno: "agosto 2023"
  • Il trimestre dell'anno solare: "3º trimestre 2023"
  • L'anno: "2023"
  • Nessuna data: “In arrivo”

Tutte queste opzioni saranno successivamente tradotte nel formato del Paese di appartenenza, in modo che i giocatori di tutto il mondo possano sapere nella loro lingua quando un gioco che attendono sarà finalmente disponibile per l'acquisto.

Commenti

Contenuti consigliati