Electronic Arts sigla un accordo per la realizzazione di tre giochi Marvel

Marvel ed EA lavoreranno assieme su tre giochi.

Electronic Arts sigla un accordo per la realizzazione di tre giochi Marvel
Immagine: Bloomberg

Aggiornamento, 31/10/2022 - 17:04: EA e Marvel hanno ufficializzato la partnership con un comunicato stampa, affermando che lavoreranno assieme su "almeno" tre giochi.

"Siamo da sempre fan di Marvel e della sua straordinaria leadership, quindi questo è un momento straordinario sia per i nostri sviluppatori che per i nostri giocatori e fan", ha dichiarato Laura Miele, COO di EA. "Non vediamo l'ora di accogliere Marvel nella famiglia di creatori EA e sappiamo che questa collaborazione produrrà esperienze eccezionali per i nostri giocatori. Non vediamo l'ora di vedere le reazioni dei giocatori quando vestiranno i panni di Iron Man e faranno le cose straordinarie per cui questo supereroe è famoso".

Notizia originale, 31/10/2022 - 16:48: Un nuovo report di Bloomberg rivela che Electronic Arts ha stretto un accordo per lo sviluppo di tre giochi Marvel, tra cui uno di quello di Iron Man.

Il primo di questi progetti è proprio quello del supereroe di metallo annunciato qualche settimana fa. Non ci sono ancora molti dettagli su questo gioco, ma sappiamo che si tratterà di un titolo d'azione ed avventura single-player per PC e console che racconterà una storia di Iron Man completamente nuova.

"Abbiamo una strategia intenzionale e deliberata per avere un portoflio equilibrato", ha detto Laura Miele, COO di EA. "Ci saranno fan della Marvel che non giocano ad altri giochi EA. È stato così anche per Star Wars".

Miele avrebbe contattato per la prima volta il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, quattro anni fa per avere consigli sulla supervisione dei numerosi studi di EA. Durante la pandemia Miele avrebbe riparlato con Feige, instaurando allo stesso tempo un rapporto con Jay Ong, responsabile di Marvel Games, che alla fine ha portato all'accordo.

Miele afferma che i giochi Marvel potrebbero far conoscere il marchio EA a persone che non hanno giocato ad altri titoli della compagnia come ad esempio FIFA o Madden. La popolarità dei fumetti Marvel è ben nota, e potrebbe attrarre altre persone al mondo dei videogiochi come già accaduto con Star Wars.

Commenti

Contenuti consigliati