Netflix ha annunciato l'acquisizione di Spry Fox

È il sesto studio della piattaforma di streaming.

Netflix ha annunciato l'acquisizione di Spry Fox

Netflix ha annunciato in un comunicato stampa di aver comprato lo studio Spry Fox, noto per Cozy Grove, diventando così il suo sesto sviluppatore di videogiochi in-house.

Lo studio ha lavorato in precedenza a giochi come Triple Town, Alphabear e Cozy Grove. Stando a Netflix, "l'acquisizione contribuirà ad accelerare il nostro sviluppo creativo in un genere molto apprezzato, oltre ad ampliare il catalogo sempre più crescente di giochi Netflix per garantire titoli adatti a tutti".

"Quando io e David abbiamo fondato Spry Fox, dodici anni fa, il nostro obiettivo era quello di dare vita a un ambiente incoraggiante in cui persone generose e creative potessero ideare giochi straordinari e originali che avrebbero reso felici i giocatori", ha detto Daniel Cook, cofondatore di Spry Fox. "Dopo molte schiette conversazioni, siamo davvero entusiasti di unirci a Netflix come studio di videogiochi in-house e creare fantastici giochi insieme."

Spry Fox è attualmente al lavoro su Cozy Grove 2 e su un MMO più grande non ancora annunciato. Nell'ottobre 2021 lo studio annunciò un accordo di pubblicazione con Epic Games per un nuovo gioco che avrebbe utilizzato Unreal Engine, Epic Online Services e Epic Account Services.

Commenti

Contenuti consigliati