Dwarf Fortress arriverà su Steam a dicembre con tante novità

Il classico gioco riceverà diversi miglioramenti.

Dwarf Fortress arriverà su Steam a dicembre con tante novità

Con un nuovo trailer pubblicato nelle scorse ore, Bay 12 Games e Kitfox Games hanno annunciato che Dwarf Fortress, un gioco con ben 16 anni sulle spalle, uscirà su Steam prossimamente.

Il titolo sarà disponibile sulla piattaforma di Valve dal 6 dicembre per 29,99 euro, e includerà uno stile pixel art più moderno. Ci saranno anche un "nuovo tutorial più utile" per dare una mano ai nuovi giocatori, una rinnovata colonna sonora ed un'interfaccia utente completamente rinnovata.

"Per i mesi successivi al lancio, vogliamo aggiungere altri elementi grafici. Vorremmo una grafica specifica per altre piante (sempreverdi, piante del mondo reale, ecc.), ad esempio, e ci piacerebbe anche inserire immagini di animali piccoli, invece di ridimensionare le versioni adulte. Gattini, cuccioli di panda rosso e aquilotti giganti!", ha aggiunto il team.

"Inoltre, non siamo in grado di realizzare le versioni Mac e Linux da soli, poiché non abbiamo mai creato una build per Mac o gestito librerie per Linux, e dovremo farci aiutare per farlo correttamente. Ma ovviamente ci piacerebbe far funzionare l'intera pipeline in modo che la gente possa giocare su computer non Windows".

Dwarf Fortress uscirà su Steam il 6 dicembre.

Commenti

Contenuti consigliati