Frontier Developments acquisisce Complex Games, lo studio di Warhammer 40,000: Chaos Gate - Daemonhunters
Complex Games si unisce alla famiglia di Frontier Developments.

Lo studio inglese Frontier Developments ha annunciato nelle scorse ore di aver acquisito Complex Games, team che in passato ha lavorato su giochi come Warhammer 40,000: Chaos Gate - Daemonhunters. Si tratta della prima acquisizione di sempre per Frontier Developments.
"L'acquisizione è una continuazione della dedizione dell'azienda alla crescita e all'espansione, che migliora ulteriormente il portfolio di titoli leader di Frontier, creando al contempo un'impronta di sviluppo centrale per Frontier in Manitoba, Canada, una regione con un ampio e crescente bacino di talenti per lo sviluppo di videogiochi", ha detto l'azienda.
"Quando abbiamo dato il via alla nostra strategia di pubblicazione di terze parti nel 2019, eravamo entusiasti del potenziale di allineare i nostri partner di sviluppo Frontier Foundry in modo più formale con Frontier attraverso l'acquisizione", ha dichiarato Jonny Watts, CEO di Frontier Developments. "La nostra esperienza con Complex Games su Warhammer 40.000: Chaos Gate - Daemonhunters è stata fantastica e sono lieto di dare il benvenuto a Noah e al team in Frontier, con l'obiettivo di far crescere ed evolvere il nostro team di sviluppo in Manitoba, Canada". Questa è la prima acquisizione di Frontier e continueremo a esplorare opportunità di crescita delle risorse di Frontier per sviluppare ulteriormente e alimentare il nostro portfolio."
"Lavorare con Frontier su Warhammer 40.000: Chaos Gate - Daemonhunters è stata una grande esperienza e sono entusiasta dei piani di crescita del nostro studio di Winnipeg", ha dichiarato Noah Decter-Jackson, CEO di Complex Games. "Sono davvero orgoglioso dei risultati ottenuti da Complex Games e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo successo nel corso degli anni. Non vedo l'ora di sviluppare altri grandi giochi in futuro come parte di Frontier".