Unpacking ha venduto 1 milione di copie in un anno

Grande traguardo per Unpacking.

Unpacking ha venduto 1 milione di copie in un anno

Con un tweet pubblicato dall'account ufficiale del gioco, lo studio indipendente Witch Beam ha annunciato che Unpacking, il suo noto simulatore di traslochi, ha venduto un milione di copie in un anno dal lancio.

"Che cos'è? È già il nostro anniversario? Sì! Aspettate, abbiamo anche venduto oltre un milione di copie? Anche questo è vero! Grazie a tutti coloro che hanno giocato e sostenuto il gioco: non saremmo qui senza di voi", ha scritto Witch Beam prima di rivelare alcune delle statistiche del gioco. Stando ai dati forniti dal team, Unpacking è stato giocato in 185 paesi e nominato per 50 premi, di cui ne ha vinti ben 20. Il 14% di tutti i giocatori, inoltre, ha tirato lo sciacquone di ogni gabinetto.

Unpacking è descritto come "un gioco zen sull’esperienza familiare di tirare fuori oggetti dalle scatole e sistemarli in una nuova casa". "Metà puzzle a blocchi e metà decorazione della casa, ti invitiamo a creare uno spazio soddisfacente scoprendo indizi sulla vita che stai tirando fuori dalle scatole. Nel corso di otto traslochi, avrai la possibilità di creare un legame con un personaggio che non vedi mai e una storia che non ti viene mai raccontata".

Unpacking è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.

Commenti

Contenuti consigliati