Final Fantasy 16, la data di uscita potrebbe essere rivelata entro la fine del 2022: nuovo trailer e demo in arrivo

Abbiamo nuove informazioni su Final Fantasy 16.

Final Fantasy 16, la data di uscita potrebbe essere rivelata entro la fine del 2022: nuovo trailer e demo in arrivo

In occasione della pubblicazione del trailer di fine ottobre Square Enix aveva detto che il team di Final Fantasy 16 avrebbe iniziato a rilasciare presto delle interviste a diversi siti del settore. E quest'oggi, grazie proprio a delle conversazioni con alcuni media giapponesi, abbiamo delle nuove informazioni sullo stato dei lavori del progetto.

Parlando con Famitsu, il game director Hiroshi Takai ha detto che il gioco è completo al 95%. "Al momento stiamo giocando giorno dopo giorno, eliminando tutte le imperfezioni e risolvendo alcuni problemi di prestazioni e di rendering", ha detto Takai. "Dopodiché, ci occuperemo di correggere i bug".

Sappiamo che Final Fantasy 16 uscirà nell'estate del 2023, ma quando di preciso? È forse ancora troppo presto per saperlo, ma il producer Naoki Yoshida ha detto che maggiori dettagli a riguardo dovrebbero arrivare prima della fine del 2022.

"Abbiamo in programma di fornire ancora più informazioni prima della fine dell'anno, quindi penso che saremo in grado di dirvi [una data di uscita] in quel momento", ha detto Yoshida. "Non sarà più tardi dell'estate, quindi non preoccupatevi. (Ride.)". A 4Gamer Yoshida ha poi aggiunto che un nuovo trailer dovrebbe essere pubblicato sempre entro la fine del 2022.

Infine, Yoshida ha rivelato a Dengeki Online che Square Enix ha pianificato una demo per Final Fantasy 16 di cui, però, non sappiamo nient'altro al momento.

Final Fantasy 16 è in sviluppo per PS5.

In questo articolo

Final Fantasy 16

Final Fantasy 16

Final Fantasy 16 è il sedicesimo capitolo di Final Fantasy.

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Data di uscita: Estate 2023
Piattaforme: PS5

Commenti

Contenuti consigliati