Final Fantasy 16 sarà esclusiva PS5 per almeno sei mesi

Lo conferma Sony.

Final Fantasy 16 sarà esclusiva PS5 per almeno sei mesi

Final Fantasy 16 è un gioco che al momento dell'annuncio ha fatto discutere per la poca chiarezza sulla sua disponibilità. In un trailer mostrato durante il PlayStation Showcase del settembre 2020 era presente un riferimento ad una versione PC poi scomparso del tutto. Ora sappiamo per certo che Final Fantasy 16, almeno al lancio, sarà un'esclusiva PS5, ma per quanto tempo?

A rivelarlo è un nuovo spot promozionale di PS5 pubblicato questo pomeriggio da Sony PlayStation. Tra i diversi giochi presenti in questo filmato di 30 secondi troviamo proprio Final Fantasy 16 con la seguente postilla: "Final Fantasy XVI atteso per l'estate 2023. Esclusiva PS5 per sei mesi".

Questo significa che, come già anticipato da alcune voci di corridoio e ipotesi, Final Fantasy 16 non uscirà su PC o su Xbox almeno fino al 2024, con molta probabilità. Le possibilità di vedere Final Fantasy 16 sbarcare su PC ci sono, visto che cosa è accaduto con Final Fantasy 7 Remake, mentre difficilmente il gioco uscirà su Xbox.

Final Fantasy 16 uscirà in estate 2023 su PS5. Potremmo avere una data di uscita già a fine anno, anche se questo resta ancora da vedere. In ogni caso, sappiate che il gioco non ha nulla a che vedere con Final Fantasy 14.

In questo articolo

Final Fantasy 16

Final Fantasy 16

Final Fantasy 16 è il sedicesimo capitolo di Final Fantasy.

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Data di uscita: Estate 2023
Piattaforme: PS5

Commenti

Contenuti consigliati