Overwatch 2 è stato giocato da oltre 35 milioni di giocatori in un mese: i piani per il 2023 di Call of Duty

Ecco le principali novità del nuovo report finanziario di Activision Blizzard.

Overwatch 2 è stato giocato da oltre 35 milioni di giocatori in un mese: i piani per il 2023 di Call of Duty

Activision Blizzard ha pubblicato questa sera i risultati finanziari per il suo ultimo trimestre fiscale, rivelando nuovi numeri sulla popolarità di Overwatch 2 e anticipando il futuro di Call of Duty.

Partendo dallo shooter di Blizzard, Activision ha annunciato che Overwatch 2 ha visto oltre 35 milioni di giocatori in un solo mese.

"La comunità allargata sta giocando notevolmente, con un numero medio di giocatori giornalieri nel primo mese di Overwatch 2 più che doppio rispetto al suo acclamato predecessore. Anche l'investimento dei giocatori è partito alla grande, e questo fa sì che il titolo contribuisca in modo significativo all'attività di Blizzard nel quarto trimestre. Blizzard è in attesa di una serie ambiziosa di aggiornamenti stagionali regolari per Overwatch 2, che introdurranno nuovi personaggi, mappe e modalità, tra cui l'attesissima modalità PvE prevista per il 2023", ha scritto Activision Blizzard.

Call_of_Duty_Modern_Warfare_2_reveal_8

Per quanto riguarda invece ciò che possiamo aspettarci da Call of Duty il prossimo anno, Activision ha ribadito l'imminente lancio di Call of Duty: Warzone Mobile, oltre all'enorme successo di Call of Duty: Modern Warfare 2 di cui abbiamo parlato quest'oggi. Inoltre, sembra che per il 2023 Activision abbia pianificato un nuovo gioco di Call of Duty, anche se questo non è ancora chiaro.

"Activision è ansiosa di consolidare il suo attuale slancio nel 2023, con piani per il prossimo anno che includono il live service di Call of Duty più robusto di sempre, la prossima uscita premium della serie annuale di successo e esperienze free-to-play ancora più coinvolgenti su tutte le piattaforme", ha detto il publisher.

Secondo il giornalista Jason Schreier di Bloomberg, quella che Activision descrive come "uscita premium" è in realtà un'espansione di Call of Duty: Modern Warfare 2 realizzata da Sledgehammer con "moltissimi contenuti". Un vero e proprio nuovo gioco di Call of Duty dovrebbe invece essere sviluppato da Treyarch ed uscire nel 2024.

In questo articolo

Overwatch 2

Overwatch 2

Overwatch 2 è il nuovo FPS della serie Blizzard.

Sviluppatore: Blizzard
Publisher: Blizzard
Data di uscita: 4 Ottobre 2022
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati