Nintendo e DeNA fondano una joint venture: primi dettagli

Ecco alcune informazioni su questa collaborazione tra Nintendo e DeNA.

Nintendo e DeNA fondano una joint venture: primi dettagli

Come parte dell'annuncio degli ultimi risultati finanziari, Nintendo ha rivelato di star lavorando con l'azienda di giochi mobile DeNA per aprire in data 3 aprile 2023 una compagnia joint venture.

Non è la prima volta che Nintendo e DeNA collaborano assieme. DeNA ha co-sviluppato e gestisce l'infrastruttura del servizio e l'integrazione dell'account Nintendo di diversi giochi Nintendo disponibili su dispositivi mobile, tra cui Super Mario Run, Fire Emblem Heroes, Animal Crossing: Pocket Camp e Mario Kart Tour.

Questa compagnia joint venture avrà come obiettivo quello di rafforzare la digitalizzazione del business di Nintendo, e ricercherà, svilupperà e creerà "servizi di valore aggiunto" per rafforzare la relazione di Nintendo con gli utenti finali.

"Con il modello integrato hardware-software al centro della sua attività, Nintendo si sforza anche di fornire un'esperienza e un servizio migliori al di fuori della sua console di gioco. Per fornire questa esperienza in modo olistico, Nintendo sta lavorando per mantenere ed espandere il suo rapporto con i consumatori principalmente attraverso il Nintendo Account. Nell'ambito di questo impegno, nel 2015 Nintendo ha stretto un'alleanza commerciale e di capitale con DeNA e da allora ha collaborato allo sviluppo e alla gestione del nuovo sistema centrale incentrato sul Nintendo Account", ha detto Nintendo.

"Sulla base delle competenze accumulate in oltre sette anni e dell'esperienza di co-sviluppo di molteplici servizi basati sul Nintendo Account, Nintendo e DeNA intendono portare avanti la loro partnership e creare una società di joint venture. Con l'obiettivo di rafforzare la digitalizzazione dell'attività di Nintendo, la joint venture si occuperà di ricerca e sviluppo, nonché di creare servizi a valore aggiunto per rafforzare ulteriormente il rapporto di Nintendo con i consumatori".

Commenti

Contenuti consigliati