Project CARS, Electronic Arts annuncia la cancellazione della serie

Non ci sarà un nuovo Project CARS.

Project CARS, Electronic Arts annuncia la cancellazione della serie

In un comunicato inviato a GamesIndustry.biz, Electronic Arts ha annunciato di aver scelto di cancellare Project CARS, la serie di corsa sviluppata da Slightly Mad Studios.

Nato nel 2015, il franchise ha ricevuto tre titoli (tra cui uno per mobile uscito solo lo scorso anno). Nonostante ciò, EA ha confermato di aver preso la decisione di interrompere lo sviluppo ed ulteriori investimenti nella serie. Per quanto riguarda i dipendenti che lavoravano su Project CARS, EA cercherà loro dei nuovi posti ove possibile.

Ecco il messaggio completo rilasciato da Electronic Arts a GamesIndustry.biz.

Oggi abbiamo annunciato internamente un aggiornamento del nostro portfolio di titoli di corsa. Dopo aver valutato il prossimo titolo di Project CARS e il suo potenziale di crescita a lungo termine, abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo e gli investimenti per il franchise.

Decisioni come questa sono molto difficili, ma ci permettono di dare priorità alle aree in cui crediamo di avere le maggiori opportunità di creare esperienze che i fan ameranno. Ci stiamo concentrando sui punti di forza del nostro portfolio di corse, in particolare sulle IP su licenza e sulle esperienze open-world, e stiamo espandendo i nostri franchise in modo da essere più orientati al sociale con live service a lungo termine che coinvolgeranno le comunità globali. I giochi sono il cuore dell'intrattenimento sportivo e delle corse e, con il mutare delle aspettative dei fan, riconosciamo la necessità di evolvere i nostri giochi al di là del puro gioco, offrendo ai fan esperienze per guardare, creare e connettersi con i loro amici.

Stiamo lavorando con tutti coloro impattati da questa decisione per inserirli in ruoli adeguati all'interno del nostro portfolio EA Sports e corse, così come in altre parti di EA, ove potremo. La nostra priorità è ora quella di fornire il massimo supporto possibile ai nostri dipendenti durante questa transizione.

All'inizio dell'anno Slightly Mad Studios aveva annunciato che avrebbe rimosso dalla vendita Project CARS e Project CARS 2 per via della scadenza delle licenze di automobili. Nulla di tutto questo, però, aveva fatto pensare ad una cancellazione del franchise.

Commenti

Contenuti consigliati