Animal Crossing: New Horizons è il gioco più venduto di sempre in Giappone

Superati Pokémon Rosso, Verde e Blu.

Animal Crossing: New Horizons è il gioco più venduto di sempre in Giappone

Stando a dei nuovi dati stilati dall'account Twitter Game Data Library, Animal Crossing: New Horizons è ora diventato il gioco più venduto di sempre in Giappone.

Il titolo, che ha venduto un totale di 10.450.000 copie dal lancio nel marzo del 2020, ha superato Pokémon Rosso, Blu e Verde, che ora sono al secondo posto con 10.230.000 copie vendute dal 1996. Come è possibile notare nella classifica di Game Data Library, solo due dei 20 giochi presenti non sono di Nintendo.

Al 14esimo posto troviamo il titolo per PSP Monster Hunter Freedom 3 di Capcom, mentre al 20esimo posto c'è Dragon Quest 9: Le Sentinelle del Cielo di Square Enix, uscito su Nintendo DS nel 2009. Pokémon domina la classifica con ben sette generazioni di giochi presenti nella classifica (al terzo posto ci sono Pokémon Oro e Argento).

Curiosamente, Splatoon 3 è riuscito a trovarsi un posto nella classifica (17esima posizione) a nemmeno due mesi dal lancio con 5.010.000 copie vendute. Infine, Nintendo Switch e il Nintendo DS, forse poco sorprendentemente, sono le due piattaforme più popolari in Giappone, anche se non manca un posto per la Wii, tre per il 3DS, uno per il GBA e uno per il Famicom.

Commenti

Contenuti consigliati