Forspoken, esploriamo i punti di interesse di Athia nel nuovo trailer
Square Enix pubblica un nuovo trailer di Forspoken.

Come ogni giovedì, Square Enix e Luminous Productions hanno pubblicato un nuovo trailer del gioco d'azione Forspoken. Il video di oggi, dopo quelli sul combattimento e sul parkour, è dedicato ai diversi punti di interesse di Athia, il mondo che dovremo visitare in Forspoken.
Nel corso della nostra avventura potremmo notare, più o meno facilmente, dei monumenti che una volta liberati dalla "corruzione del Break" ricompenseranno Frey con dei boost alle statistiche. Alcuni monumenti contengono sfide chiamate Flashback. Queste sfide ci riportano indietro nel tempo a un momento precedente della storia di Athia, in modo da poter vivere come il Break ha influenzato il mondo per la prima volta.
Abbiamo poi le Sorgenti della Benedizione, che conferiscono a Frey una benedizione che potenzia le sue capacità magiche. Un altro modo per migliorare la magia di Frey è attraverso le sfide d'incantesimo. All'interno dei Rifugi (uno spazio sicuro, dove Frey può riposare e creare oggetti), si trovano libri antichi. Questi libri ci porteranno ad utilizzare le abilità in modi diversi.
Ad Athia non mancheranno i labirinti bloccati, composti da ampie stanze e corridoi tortuosi che contengono oggetti preziosi, materiali per il crafting e alcuni mostri molto pericolosi. In alcuni spazi sicuri, come il pub The Shady Tree di Cipal, è possibile cimentarsi nel lancio di un Partha. I Partha sono oggetti simili a dadi, fatti di ossa di animali, che se atterrano su un simbolo conferiscono a Frey utili potenziamenti.
Forspoken uscirà su PC e PS5 il 24 gennaio 2023.