Control 2 annunciato per PC, PS5 e Xbox Series

Control 2 è ora ufficiale.

Control 2 annunciato per PC, PS5 e Xbox Series

Remedy ha annunciato questo pomeriggio di aver firmato un accordo con 505 Games per la pubblicazione e lo sviluppo di Control 2, sequel di Control inizialmente conosciuto come Codename Heron.

Il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series e sarà creato con il motore grafico Northlight e i suoi strumenti, tutti di proprietà di Remedy. Lo sviluppo di Control 2 è ancora agli inizi, dato che stando allo studio il progetto è ancora in una fase di concept. Il budget iniziale dello sviluppo ammonta a 50 milioni di euro, e Remedy manterrà la proprietà dell'IP di Control.

"Siamo entusiasti di approfondire la nostra collaborazione con Remedy e di continuare insieme la storia di successo di Control. Dal suo lancio nel 2019, Control ha venduto oltre 3 milioni di copie", hanno affermato Rami e Raffi Galante, co-CEO di Digital Bros Group/505 Games. "Control è il più grande investimento che 505 Games abbia mai fatto, quindi ha un posto speciale nei nostri cuori. Siamo grati all'intera comunità di giocatori che ha reso Control un gioco così duraturo e amato, e siamo ancora più entusiasti di presentare Control 2", continuano Rami e Raffi Galante.

Nel giugno del 2021 Remedy aveva annunciato che la compagnia aveva stretto una collaborazione con 505 Games per un nuovo gioco di Control. "Sono orgoglioso di confermare che il gioco di Control dal budget più elevato, noto anche come Codename Heron, è Control 2, un vero e proprio sequel del nostro pluripremiato gioco Control", ha detto Tero Virtala, CEO di Remedy.

Control 2 uscirà su PC, PS5 e Xbox Series.

Commenti

Contenuti consigliati