Krafton compra Neon Giant, lo studio di The Ascent

Il team di The Ascent entra in casa Krafton.

Krafton compra Neon Giant, lo studio di The Ascent

Krafton, la compagnia coreana nota per il gioco battle royale PUBG: Battlegrounds, ha annunciato di aver comprato lo studio europeo Neon Giant.

Con sede in Svezia, Neon Giant si è occupata dello sviluppo dell'avventura top-down cyberpunk The Ascent. La notizia è arrivata in una presentazione per gli azionisti rilasciata in occasione dell'annuncio dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre fiscale.

Non ci sono altri dettagli sull'acquisizione a nostra disposizione. Sappiamo però che Neon Giant, dopo il suo primo ottimo gioco, è al lavoro su un secondo progetto, ovvero uno sparatutto in prima persona open-world. Maggiori informazioni su questo titolo saranno sicuramente svelate in futuro.

La collezione di studi di sviluppo indie di Krafton comprende anche PUBG Studios (PUBG: Battlegrounds), Striking Distance Studios (The Callisto Protocol) e Unknown Worlds (Subnautica). A proposito di Striking Distance Studios, il nuovo gioco del creatore di Dead Space uscirà a dicembre su PC e console di ultima generazione.

Commenti

Contenuti consigliati