Pokémon, Ash Ketchum è diventato campione del mondo dopo 25 stagioni dell'anime

Congratulazioni, Ash!

Pokémon, Ash Ketchum è diventato campione del mondo dopo 25 stagioni dell'anime

Sembrava impossibile, forse un miraggio o persino un'utopia, ma ce l'ha fatta. Dopo 25 stagioni della serie animata di Pokémon, il protagonista Ash Ketchum ha vinto il Torneo degli Otto Professionisti del Torneo mondiale per l’incoronazione, diventando così l'allenatore più forte del mondo. La vittoria è arrivata durante l'ultimo episodio della serie Esplorazioni Pokémon Super, andato in onda per la prima volta oggi in Giappone e che sarà trasmesso in tutto il mondo in futuro.

Dall’inizio del loro viaggio nella regione di Kanto, Ash e Pikachu hanno affrontato moltissimi rivali e mancato spesso per un soffio la vittoria ai tornei. I due non si sono però mai persi d’animo e Ash era riuscito ad aggiudicarsi il titolo di primissimo Campione della Lega Pokémon della regione di Alola allo Stadio Manalo, a dimostrazione di quanta strada avesse fatto come Allenatore di Pokémon.

"La determinazione e perseveranza dimostrate da Ash Ketchum nel corso di 25 stagioni per raggiungere l’obiettivo di diventare il miglior Allenatore di Pokémon al mondo sono la massima espressione di cosa significa essere un Allenatore", è il commento di Taito Okiura, vice presidente dell’ufficio marketing di The Pokémon Company International.

"Non vediamo l’ora di celebrare questo momento con tutti i fan dei Pokémon quando la nuova stagione della serie Esplorazioni Pokémon Super e questo episodio memorabile andranno in onda in tutto il mondo il prossimo anno. Questa è una stagione che i fan non vorranno perdersi!"

In Italia, la serie Esplorazioni Pokémon Super è trasmessa da K2 con un nuovo episodio che va in onda ogni sabato alle 09:00.

Commenti

Contenuti consigliati