L'intero team del marketing di Twitter Gaming sarebbe stato licenziato da Elon Musk

L'account ufficiale non tweeta proprio dal giorno in cui Elon Musk ha annunciato i licenziamenti.

L'intero team del marketing di Twitter Gaming sarebbe stato licenziato da Elon Musk

Secondo un nuovo report di Shannon Liao per il The Washington Post, Elon Musk, come parte del suo piano per rinnovare completamente la compagnia, avrebbe licenziato tutte e cinque le persone del team marketing di Twitter Gaming.

Musk ha annunciato che avrebbe licenziato metà della forza lavoro di Twitter all'inizio del mese, pochi giorni dopo la chiusura dell'acquisizione del social network. I team del marketing nello specifico sono stati particolarmente colpiti da questa enorme ondata di licenziamenti (che ha riguardato anche i piani alti), e Twitter Gaming è praticamente sparito nel nulla.

L'account Twitter di Twitter Gaming, che nell'ultimo messaggio pubblicato il 3 novembre ha chiesto dove fosse il nuovo post "This Week at Bungie" che riepiloga le novità in arrivo in Destiny 2, ha oltre un milione di follower e promuove grandi eventi come l'E3, il Summer Game Fest e i The Game Awards.

Oltre all'interagire con i brand sulla piattaforma, Twitter Gaming ha un ruolo molto importante nella promozione dei videogiochi. Gli obiettivi originari di Twitter Gaming erano far guadagnare denaro a Twitter e agli sviluppatori, rendendo più accessibili agli utenti videoclip di eventi, trasmissioni in diretta e highlights. Tra gli esempi di partnership, Riot Games ha detto che il suo accordo con Twitter prevedeva un guadagno di una parte della spesa degli inserzionisti per i video dei suoi eventi esports.

Parlando del futuro, non sappiamo cosa accadrà con i The Game Awards: Geoff Keighley non ha commentato su un possibile proseguimento della partnership, anche se il giornalista e Twitter hanno sempre avuto un'ottima relazione. Twitter Gaming, infatti, ha pubblicizzato tutte le edizioni del Summer Game Fest e del grande evento finale dell'anno, la cui edizione del 2022 si terrà tra l'8 e il 9 dicembre.

Commenti

Contenuti consigliati