Non è più possibile proporre idee di set LEGO basati su The Legend of Zelda

Niente più LEGO Ideas di Zelda.

Non è più possibile proporre idee di set LEGO basati su The Legend of Zelda

Come riportato dal sito Brick Fanatics, LEGO non permette più di inviare idee per set LEGO basati su The Legend of Zelda sulla piattaforma LEGO Ideas, apparentemente per "un conflitto di licenze".

Nel corso degli anni diversi fan di Zelda hanno proposto la loro idea per un set LEGO a tema, con alcune di questi che hanno raggiunto i 10.000 voti necessari per passare alla fase in cui si considera di renderlo un vero prodotto. Nessuna di queste idee, tuttavia, ha superato la parte della revisione.

Ora, LEGO Group ha scelto di fare un passo in avanti e di bloccare direttamente la possibilità di proporre un set LEGO di Zelda. Quando si prova ad inviare un'idea su LEGO Ideas indicando The Legend of Zelda come IP esistente, si riceverà un messaggio che cita un "conflitto di licenze" come ragione per il blocco.

Ma perché LEGO ha bloccato le nuove proposte di set di Zelda? La prima possibilità è che LEGO abbia finalmente deciso di sfruttare la sua attuale partnership con Nintendo e realizzare dei prodotti ufficiali di The Legend of Zelda. Del resto, l'azienda sta già lavorando con Nintendo per i set di Super Mario che stanno andando decisamente bene.

La seconda possibilità, invece, è che una compagnia concorrente di LEGO abbia comprato i diritti per realizzare dei giocattoli basati su Zelda. Questo sarebbe decisamente più in linea con il messaggio di LEGO, anche se cosa è davvero accaduto dietro le quinte resta ancora da vedere.

Commenti

Contenuti consigliati