Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion non poteva che essere una remastered, dice un producer: ci saranno più di 300 missioni

"Non poteva essere una versione cloud".

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion non poteva che essere una remastered, dice un producer: ci saranno più di 300 missioni

In una nuova intervista rilasciata al PlayStation Blog, Yoshinori Kitase, produttore di Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, ha rivelato che la nuova versione del gioco PSP prequel di Final Fantasy 7 non poteva essere "una semplice versione cloud".

Qualche anno fa Square Enix ha pubblicato su PS4 (e poi su PC e PS5) Final Fantasy 7 Remake, un vero e proprio rifacimento di uno dei JRPG più noti di sempre. Il remake è stato acclamato da critica e pubblico non solo per la storia e il gameplay, ma anche per la grafica. Stando alle parole di Kitase, dopo Final Fantasy 7 Remake le aspettative grafiche sono aumentate, e questo significa che Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion doveva per forza essere una remastered.

"Se l’hardware originale di un gioco non viene più prodotto, può essere difficile giocarci. Crisis Core ne è un esempio. Ovviamente, si potrebbe usare la tecnologia cloud per giocarci con le sue caratteristiche tecniche originali, ma la verità è che dopo Final Fantasy VII Remake i fan hanno aspettative grafiche più alte", ha detto Kitase. "Quindi penso che valga sicuramente la pena rimasterizzare il gioco per le piattaforme della generazione attuale per soddisfare queste aspettative".

Da un tweet dell'account Twitter ufficiale di Final Fantasy 7, inoltre, apprendiamo che in Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion ci saranno più di 300 missioni da completare.

"Le missioni speciali assegnate ai soldati dalla Shinra sono ben 300 in totale! È possibile ottenere un'ampia varietà di ricompense, come materie, oggetti, slot di equipaggiamento e altro ancora! Completa le varie missioni e goditi ogni momento della storia!", si legge nel tweet.

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion uscirà il 13 dicembre su PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X.

In questo articolo

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion

Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion è la remastered del prequel di Final Fantasy 7.

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Data di uscita: 13 Dicembre 2022
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati