Sonic Frontiers, il team ascolta il feedback dei giocatori per continuare a migliorare in futuro

Il director dice che prenderà il feedback in considerazione per il futuro di Sonic.

Sonic Frontiers, il team ascolta il feedback dei giocatori per continuare a migliorare in futuro
Immagine: SEGA via IGN

Sonic Frontiers, il nuovo gioco di SEGA, porta il franchise del riccio blu più famoso dei videogiochi in una direzione completamente nuova, sfruttando il gameplay "open-zone" mai visto prima nella serie.

Trattandosi di qualcosa di inedito o, se così vogliamo, un esperimento per il Sonic Team, è normale che ci siano alcuni problemi, e il feedback di chi ci sta giocando è un ottimo modo per sapere che cosa ne pensa la community e migliorare sempre di più in futuro. Di questa opinione è il director Morio Kishimoto, director di Sonic Frontiers, che in una serie di tweet ha detto di star ascoltando le opinioni di giocatori e critica per poi perfezionare i prossimi giochi.

"Ci dispiace che dal giorno del lancio siamo stati così impegnati da non riuscire a contattarvi. Sono sollevato di sapere che la data di uscita è arrivata senza problemi. Abbiamo controllato le vostre opinioni e quelle della critica. Come avete sottolineato, ci sono ancora aree in cui non siamo all'altezza e prenderemo sul serio questo 'playtest globale' (Il "playtest" di cui parla Kishimoto è riferito al fatto che tutti possano giocare e dare la loro opinione, e non dice che Sonic Frontiers è una demo, ndr)", ha spiegato Kishimoto.

"Ho ricevuto molta energia dai commenti di tutti! Sono molto onorato che sia piaciuto a così tante persone! Dopo più di 10 anni di tentativi ed errori, sono finalmente riuscito a creare quest'opera. L'Open Zone è pieno di possibilità. I giochi di Sonic diventano sempre più interessanti. Continueremo a sfidare noi stessi per raggiungere livelli sempre più alti", ha concluso.

Sonic Frontiers è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.

In questo articolo

Sonic Frontiers

Sonic Frontiers

Sonic Frontiers è il nuovo gioco open-zone della serie SEGA.

Sviluppatore: SEGA
Publisher: SEGA
Data di uscita: 8 Novembre 2022
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati