Astrid Entertainment è un nuovo studio fondato da Sharon Tal Yguado, ex dirigente di Amazon Studios e Fox Network Group

L'ex Amazon Studios e Fox Network entra nel mondo dei videogiochi.

Astrid Entertainment è un nuovo studio fondato da Sharon Tal Yguado, ex dirigente di Amazon Studios e Fox Network Group

È stata annunciata quest'oggi la fondazione di Astrid Entertainment, un nuovo studio di videogiochi guidato da Sharon Tal Yguado, ex dirigente dei media di Amazon Studios e Fox Network Group.

Stando ad un comunicato ufficiale, il team ha ricevuto un investimento da sette cifre da un gruppo di investitori tra cui NetEase Games, Stardom e Tower 26. Maggiori dettagli sulla leadership di Astrid Entertainment saranno annunciati prossimamente, ma secondo un anticipo ci saranno "sviluppatori innovativi" che hanno lavorato su giochi tripla A e indie.

Il primo gioco di Astrid Entertainment sarà un "mondo interattivo fantastico con una ricca storia, un worldbuilding ambientale e un sistema di design che incoraggia la nascita di storie multiplayer". Secondo l'annuncio ufficiale, "i giocatori faranno evolvere i mondi in modo diverso in base alle loro azioni e alle loro scelte"; "esploreranno il mondo, vivranno avventure, incontreranno gli affascinanti personaggi del gioco, impareranno nuove abilità, raccoglieranno e condivideranno risorse, costruendo nuovi legami che cresceranno e si evolveranno nel tempo".

In un comunicato stampa, Tal Yguado ha dichiarato: "Adoro creare mondi ricchi e vedere milioni di persone che si impegnano e costruiscono comunità intorno ad essi. Stiamo vedendo una nuova generazione che vuole qualcosa di diverso. A loro piace entrare in mondi evocativi che diano loro libertà, che permettano loro di uscire con i loro amici, di esplorare, scoprire e creare le proprie storie. Sono incredibilmente fortunata ad aver trovato e collaborato con sviluppatori di giochi visionari che la pensano come me e che stanno già superando i limiti di questo medium. Non vediamo l'ora di annunciare il nostro team di leadership incredibilmente talentuoso. Presto!"

Commenti

Contenuti consigliati