Classifica USA, Call of Duty: Modern Warfare 2 è il gioco più venduto ad ottobre 2022: PS5 resta la console più venduta

Ottimo debutto anche per Gotham Knights.

Classifica USA, Call of Duty: Modern Warfare 2 è il gioco più venduto ad ottobre 2022: PS5 resta la console più venduta

L'analista Mat Piscatella del gruppo NPD ha rivelato quest'oggi i dati di vendita del mercato videoludico degli Stati Uniti per il mese di ottobre 2022, fornendoci una migliore analisi di come sta andando l'industria nel Paese.

Partendo dall'analisi del mercato in generale, un totale di 3.7 miliardi di dollari sono stati spesi sui videogiochi il mese scorso, il 2% in più rispetto ad ottobre 2021. La spesa annua è scesa del 7% a 42.7 miliardi di dollari rispetto allo stesso periodo del 2021, e le vendite di hardware sono calate del 10% a 424 milioni di dollari il mese scorso rispetto ad ottobre 2021.

Parlando delle console, PlayStation 5 è stata la piattaforma più venduta ad ottobre sia in termini di unità che di dollari di ricavi, mentre la famiglia Xbox Series si è classificata al secondo posto in entrambe le categorie. Nintendo Switch sembrerebbe essere invece al terzo posto, ed è raro vedere la console della casa di Kyoto chiudere il podio di questa classifica.

Per quanto riguarda i giochi, Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato il titolo più venduto ad ottobre e il secondo di tutto l'anno, dietro solo a Elden Ring: è il 15esimo anno consecutivo in cui un gioco di Call of Duty è il gioco più venduto nel mese di uscita. Gotham Knights debutta al secondo posto della classifica mensile e al 14esimo posto della classifica annuale.

Infine, dando uno sguardo agli accessori, la spesa è diminuita dell'8% rispetto a un anno fa, attestandosi a 148 milioni di dollari. Il controller wireless DualSense Midnight Black per PlayStation 5 è stato l'accessorio più venduto del mese in termini di dollari di incasso.

Commenti

Contenuti consigliati