Crimson Desert rinviato da Pearl Abyss, aggiornamenti su DokeV

Nessuno dei due giochi uscirà nelle finestre indicate in precedenza.

Crimson Desert rinviato da Pearl Abyss, aggiornamenti su DokeV

Aggiornamento, 15/11/2022 - 21:26: Un portavoce di Pearl Abyss ha fatto sapere tramite un comunicato che la finestra di lancio di DokeV non è stata ancora decisa e che maggiori dettagli sul titolo saranno comunicati prossimamente. Inoltre, il team di base dell'MMORPG sta ancora lavorando sul gioco, tra cui il lead producer Sangyoung Kim e il lead game designer Changkee Nam.

"Gli sviluppatori principali di DokeV, tra cui il lead producer Sangyoung Kim e il lead game designer Changkee Nam, stanno ancora lavorando allo stesso progetto. La finestra di uscita di DokeV non è stata decisa. Puntiamo a condividere ulteriori dettagli in una fase successiva", ha dichiarato Pearl Abyss.

Notizia originale, 15/11/2022 - 11:02: Nell'ultimo report finanziario per il trimestre fiscale appena concluso, la compagnia coreana Pearl Abyss ha annunciato di aver rinviato il lancio di due suoi giochi in sviluppo (via Eurogamer).

Sia DokeV, il titolo simile a Pokémon, che l'MMO Crimson Desert usciranno ora più tardi del previsto: il secondo arriverà nella seconda metà del 2023 e il primo oltre l'obiettivo originario del 2023, quindi, forse, nel 2024 se non addirittura oltre. Secondo dei rumor DokeV avrebbe perso una buona parte del team di sviluppo, e per questa ragione il rinvio sarebbe stato necessario.

Inoltre, sembra che Crimson Desert sia la priorità per Pearl Abyss, almeno stando ad una dichiarazione rilasciata dal CEO Heo Jin-young in una riunione con gli azionisti. "DokeV e Crimson Desert sono in fase di sviluppo secondo la nostra tabella di marcia interna", ha dichiarato il Jin-young. "Tuttavia, poiché quest'anno il nostro team di sviluppo principale è impegnato nello sviluppo di Crimson Desert, faremo del nostro meglio affinché per DokeV siamo in grado di divulgare ulteriori informazioni man mano che potremo averne".

DokeV e Crimson Desert usciranno in futuro su diverse piattaforme, tra cui PC.

Commenti

Contenuti consigliati