Classifica UK, God of War Ragnarok parte in prima posizione: è il secondo gioco in edizione fisica più venduto del 2022

Secondo solo a FIFA 23.

Classifica UK, God of War Ragnarok parte in prima posizione: è il secondo gioco in edizione fisica più venduto del 2022

L'organizzazione GFK (via GamesIndustry.biz) ha annunciato oggi i dati di vendita del mercato videoludico inglese per la settimana terminata il 12 novembre 2022.

A prendere il primo posto della classifica è ovviamente God of War Ragnarok, che ha debuttato come il secondo gioco in edizione fisica più venduto dell'anno dopo FIFA 23. L'82% delle copie vendute è su PS5, e il 18% su PS4. God of War Ragnarok ha venduto nel suo primo giorno di disponibilità più di abbiano venduto i precedenti capitoli in una settimana. In pochissimi giorni il gioco è già il terzo titolo di God of War più venduto di tutti i tempi (e in termini di ricavi è il secondo).

Questo significa che Call of Duty: Modern Warfare 2, a seguito di un calo del 39% delle vendite, deve accontentarsi del secondo posto, seguito da FIFA 23. La seconda nuova entrata della settimana è Sonic Frontiers, che debutta in quarta posizione vendendo il 5% in più rispetto a Sonic Forces.

Dando uno sguardo al resto della classifica, Mario Kart 8 Deluxe si trova al quinto posto con un aumento delle vendite del 34%, seguito da Nintendo Switch Sports (+19%), Horizon: Forbidden West (+141%), Splatoon 3 (+22%), Animal Crossing: New Horizons (+50%) e Minecraft per Switch (+42%).

Ecco la Top 10 dei giochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 12 novembre 2022:

  1. God of War Ragnarok
  2. Call of Duty: Modern Warfare 2
  3. FIFA 23
  4. Sonic Frontiers
  5. Mario Kart 8 Deluxe
  6. Nintendo Switch Sports
  7. Horizon: Forbidden West
  8. Splatoon 3
  9. Animal Crossing: New Horizons
  10. Minecraft (Switch)

Commenti

Contenuti consigliati