Xbox presenta il suo primo rapporto sulla trasparenza: adottati oltre 4 milioni di provvedimenti contro gli account fake

Ecco quanto lavora Microsoft per migliorare l'ecosistema Xbox.

Xbox presenta il suo primo rapporto sulla trasparenza: adottati oltre 4 milioni di provvedimenti contro gli account fake

Con un post pubblicato sul blog Xbox, Microsoft ha rivelato di aver realizzato il primo rapporto sulla trasparenza della divisione gaming, documento che "descrive un'ampia gamma di azioni intraprese da Microsoft per moderare i contenuti sulla piattaforma Xbox".

"Il nostro obiettivo è condividere con voi il lavoro che avviene dietro le quinte, in modo che la nostra community possa comprendere il nostro approccio e le nostre procedure relative alla sicurezza. Xbox si impegna a pubblicare il Rapporto sulla trasparenza di Xbox a cadenza biennale", ha detto Microsoft.

I principali risultati emersi da questo rapporto sono i seguenti:

  • Xbox sta lavorando per offrire esperienze migliori. Il team Xbox ha adottato oltre 4,33 milioni di provvedimenti proattivi contro gli account non autentici, pari al 57% del totale dei provvedimenti adottati nel periodo di riferimento. Gli account non autentici sono in genere account automatizzati o creati da bot che possono compromettere l'esperienza positiva dei giocatori. Questa moderazione proattiva, incrementata di 9 volte rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, consente a Xbox di individuare contenuti e condotte negative prima che questi giungano ai giocatori. Xbox continua a investire e a migliorare la propria tecnologia per consentire ai giocatori di vivere esperienze sicure, positive e invitanti.
  • I giocatori sono i guardiani della community. Le segnalazioni dei giocatori sono una componente fondamentale dell'approccio alla sicurezza di Xbox. Insieme all'aumento delle misure di sicurezza proattive, agli investimenti nelle tecnologie di scansione e filtraggio e alla formazione della Xbox Ambassador community, le segnalazioni aiutano Xbox a migliorare il lavoro che svolge per proteggere meglio i giocatori. I giocatori di Xbox hanno fornito oltre 33 milioni di segnalazioni in questo periodo, con le comunicazioni (46%) e la condotta (43%) che rappresentano la maggior parte delle preoccupazioni dei giocatori. Gli agenti di moderazione dei contenuti sono in servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno per assicurarsi che i contenuti e i comportamenti adottati sulla piattaforma siano conformi agli Standard della Community di Xbox.
  • I giocatori hanno il controllo. Ogni giocatore è diverso e le preferenze su contenuti e esperienze non sono uguali per tutti. Xbox offre ai giocatori molti modi per personalizzare le impostazioni, dai filtri per i messaggi ai parental control, in qualsiasi momento della loro esperienza con Xbox. Queste impostazioni consentono ai giocatori di gestire il tipo di contenuti che vedono e sperimentano in tutti i modi in cui giocano, su PC, console o ovunque con Xbox Cloud Gaming. Spetta ai giocatori, agli amici e ai familiari prendere il controllo e implementare le impostazioni più adatte a loro.

"Xbox riconosce il potere del gioco e si impegna a renderlo più divertente creando esperienze di gioco positive che siano sicure, inclusive e accessibili a tutti i giocatori. Xbox è consapevole che la sicurezza è una preoccupazione comune alle tante persone che, con l'avvicinarsi delle festività, trascorreranno più tempo a giocare", ha concluso la casa di Redmond introducendo il rapporto.

Commenti

Contenuti consigliati