Microsoft Flight Simulator, Phil Spencer non pensava che il gioco girasse davvero in tempo reale
"È fot******nte impossibile".

Siamo tutti rimasti un po' sorpresi da Microsoft Flight Simulator: questo gioco realizzato dallo studio francese Asobo Studio in collaborazione con Microsoft ci permette di sorvolare il mondo intero, riprodotto davvero fedelmente grazie all'ausilio di alcune tecnologie.
Ma cosa pensò Phil Spencer, capo di Xbox, la prima volta che vide in azione Microsoft Flight Simulator? A rivelarlo è Jorg Neumann, director del gioco, in un'intervista rilasciata a VGC. Neumann ha spiegato di aver capito che il progetto aveva potenziale dalla reazione di Spencer e da tutti coloro che si trovavano assieme a lui al momento della prima dimostrazione.
"Quando l'ho proposto per la prima volta, la prima demo che ho mostrato a Phil [Spencer] è stata Seattle in 3D. Ho sorvolato il Campus Microsoft - letteralmente l'edificio in cui eravamo seduti a parlare - e lui mi ha chiesto: 'Perché mi stai mostrando un video di Seattle?' A quel punto ho capito che l'avevo convinto", ha detto Neumann. "Poi gli ho detto 'questo è in tempo reale' e lui ha risposto 'È fot******nte impossibile' [ride], e abbiamo capito che avevamo qualcosa. Nessuno in quella stanza giocava ai simulatori, ma tutti sentivano qualcosa".
"Quando abbiamo lanciato il gioco, abbiamo trovato persone a cui piacevano o avevano un certo rispetto per gli aerei, ma a cui piaceva molto il pianeta. Questa è la killer app. È questo che ha portato nuove persone [verso la serie]", ha aggiunto. "Se si fosse trattato di un simulatore di fisica eccezionalmente ben realizzato, con un'atmosfera e delle compagnie aeree, non credo che sarebbe andato così lontano".
Microsoft Flight Simulator è disponibile su PC e Xbox Series. Lo sapevate che il nuovo aggiornamento per il 40esimo anniversario ha introdotto un easter egg?
In questo articolo
Microsoft Flight Simulator
Microsoft Flight Simulator è un simulatore di volo.