BioShock, il film sarà davvero fedele al gioco, dice il director Francis Lawrence

Ecco cosa ne pensa Lawrence del gioco di BioShock.

BioShock, il film sarà davvero fedele al gioco, dice il director Francis Lawrence

Francis Lawrence, il regista del film di BioShock, ha promesso in una nuova intervista rilasciata a Collider che il suo nuovo lavoro sarà fedele al gioco originale.

"Ci sono sempre discussioni sul rating e sullo stile. Non voglio entrare troppo nel merito ora perché è ancora presto, ma di certo non mi sono sentito soffocato in alcun modo, o forzato a seguire qualche direzione con Netflix. Voglio dire, fondamentalmente io e Cameron [MacConomy], che lavora con me, e Michael [Green] riusciamo a fare quello che vogliamo, il che è fantastico. Molto è rimasto fedele al gioco stesso, e stiamo parlando con Take-Two [Interactive] e [il creatore di BioShock] Ken Levine", ha detto Lawrence.

"Penso che sia uno dei migliori giochi mai creati. È anche, credo, uno dei giochi visivamente più unici mai creati. L'altra cosa, e una delle cose che mi attrae sempre, è che è molto tematico. Ci sono idee e filosofie reali alla base del gioco, ed è davvero, davvero, davvero pensato", ha aggiunto.

"Molti giochi possono avere un mondo grandioso, o un grande personaggio principale, o possono farvi assistere a grandi eventi, ma non hanno le idee, non hanno il peso che ha Bioshock. Una sorta di combinazione di idee e filosofie reali mescolate a una grafica incredibile. Inoltre, una delle altre cose che amo, amo, amo è quella sorta di strano mashup di generi, l'idea di avere quello che sembra un pezzo d'epoca, mescolato con il body horror, mescolato con la fantascienza. È uno di quei grandi mashup, e penso che possa essere davvero unico, davvero bello e davvero divertente".

Il film di BioShock uscirà su Netflix in una data ancora da annunciare.

Commenti

Contenuti consigliati