Xbox, aggiornamento di novembre 2022 per le console ora disponibile

Si aggiornano Xbox One e Xbox Series.

Xbox, aggiornamento di novembre 2022 per le console ora disponibile

Microsoft ha annunciato di aver rilasciato oggi pomeriggio l'aggiornamento di novembre 2022 del firmware di Xbox. Scopriamo quali sono le principali novità di questo update.

Partendo dall'integrazione con Discord, è ora possibile accedere ai canali vocali direttamente dalla propria console tramite la Guida e la sezione Party e Chat. La riduzione del rumore è finalmente uscita dalla fase di beta, e ora tutti potranno far sì che l'aspirapolvere o il cane che abbaia non si senta quando si gioca con gli altri.

Con questo aggiornamento, quando si condivide la lista dei desideri di Xbox dalla propria console con familiari e amici, questi ultimi riceveranno una notifica per poterla consultare. Potranno scegliere di acquistare un prodotto come regalo e inviarlo a chi ha creato la lista, che a quel punto riceverà una notifica. Finalmente, inoltre, arriveranno le notifiche quando dei giochi della propria lista desideri saranno in sconto.

L'aggiornamento di oggi porta informazioni dettagliate sul consumo di energia della propria console. In Impostazioni > Generali > Opzioni di alimentazione, è possibile confrontare il consumo energetico della console in modalità Spegnimento (risparmio energetico) o a riposo per decidere quale sia la più adatta alle proprie esigenze.

Nelle impostazioni è poi possibile trovare una sezione "Consigli" che presenta alcune cose che è possibile fare per sfruttare al massimo la propria Xbox. I consigli variano tra le console e gli account in base alle impostazioni correnti. Ad esempio, il consiglio di "Impostare l'audio" permetterà di riprodurre i propri contenuti multimediali al massimo delle loro potenzialità.

Infine, con il nuovo update Xbox Assist ha un nuovo nome: Xbox Support. Il design e gli articoli di Xbox Support sono stati anche aggiornati. Ora è possibile navigare più facilmente verso gli articoli di aiuto, gestire gli abbonamenti, visualizzare la cronologia degli ordini, controllare le impostazioni dell'account e monitorare qualsiasi azione dal proprio account nella home page dell'app.

Commenti

Contenuti consigliati