Streets of Rage, un film è ufficialmente in lavorazione: sarà scritto da Derek Kolstad, creatore di John Wick

Arriva la conferma dopo un primo rumor.

Streets of Rage, un film è ufficialmente in lavorazione: sarà scritto da Derek Kolstad, creatore di John Wick

Lo scorso aprile Deadline aveva riportato un rumor secondo cui la casa di produzione Lionsgate avrebbe acquisito i diritti per la realizzazione di un adattamento di Streets of Rage, una delle più storiche serie picchiaduro a scorrimento laterale. Quest'oggi, sempre da Deadline, è arrivata la conferma ufficiale: Streets of Rage diventerà un film.

Lionsgate produrrà l'adattamento cinematografico della serie SEGA, che sarà scritto da Derek Kolstad, già noto per essere il creatore e lo sceneggiatore della serie di film di John Wick. Kolstad sarà anche il produttore della pellicola insieme a Toru Nakahara di SEGA, Dmitri M. Johnson, Timothy I. Stevenson e Dan Jevons di dj2 Entertainment e Todd Black, Jason Blumenthal e Tony Shaw di Escape Artists.

Kolstad ha dichiarato: "Quando Dmitri ha accennato per la prima volta l'idea di girare un film su Streets of Rage, mi sono subito appassionato. E lavorare con Sega? Il me di 10 anni fa sta ancora sorridendo". Erin Westerman, presidente della produzione di Lionsgate Motion Picture Group, ha aggiunto: "Il gioco ha un mondo e una narrazione molto ricchi e siamo entusiasti di riunirci con Derek per dargli vita".

Nakahara, che ha prodotto i recenti film di Sonic the Hedgehog ed è il produttore esecutivo di Sonic Prime, ha dichiarato: "Lionsgate è uno degli studios più dinamici dell'industria dell'intrattenimento di oggi. Non vediamo l'ora di lavorare con loro, con Derek e con i nostri produttori per dare vita a questa avvincente IP".

Johnson ha aggiunto: "Volevo fare un film di Streets of Rage da quando avevo 12 anni. Questo è diventato un 'progetto da sogno' insieme a un 'team da sogno'".

Commenti

Contenuti consigliati