Volition cambia casa: lo studio di Saints Row passa nelle mani di Gearbox

Volition entra in casa Gearbox.

Volition cambia casa: lo studio di Saints Row passa nelle mani di Gearbox

Embracer Group ha annunciato questa mattina i suoi risultati finanziari per l'ultimo trimestre fiscale, rivelando, tra le altre cose, uno spostamento di proprietà di uno dei suoi diversi studi sparsi per il mondo.

Stiamo parlando di Volition, il team della serie di Saints Row, che diventerà ora di proprietà di The Gearbox Entertainment Company. Fino ad ora, Volition è sempre stata sotto il controllo di Deep Silver, che si occupava anche della pubblicazione dei suoi giochi.

"In futuro, Volition passerà a far parte di Gearbox, che ha tutti gli strumenti, compreso un team di gestione esperto negli Stati Uniti, per creare il successo futuro di Volition", si legge nel comunicato stampa. "Questo è il primo trasferimento interno di gruppo in cui trasferiamo un importante studio tra gruppi operativi, ma non è necessariamente l'ultimo".

Embracer Group ha inoltre dichiarato che l'ultimo titolo della serie di Saints Row, rilasciato lo scorso 23 agosto con una ricezione media da parte della critica e del pubblico, "non ha soddisfatto tutte le aspettative e ha lasciato la fanbase parzialmente polarizzata". Dal punto di vista finanziario, tuttavia, "è stato in linea con le aspettative del management nel trimestre".

Commenti

Contenuti consigliati