Battlefield 2042, annunciata la Stagione 3 Crescendo: data di uscita e principali novità

Ecco cosa aspettarsi dalla nuova Stagione di Battlefield 2042.

Battlefield 2042, annunciata la Stagione 3 Crescendo: data di uscita e principali novità

Electronic Arts e DICE hanno rivelato oggi Crescendo, la Stagione 3 di Battlefield 2042 in arrivo nel gioco nei prossimi giorni.

Disponibile dal 22 novembre (lo stesso giorno in cui il gioco sbarcherà nel catalogo di Xbox Game Pass Ultimate), Crescendo porterà Testa di Ponte, una mappa completamente nuova ambientata nelle terre selvagge svedesi. Testa di Ponte è una mappa che "favorisce gli scontri ravvicinati, con due giganteschi impianti automatizzati e un territorio incontaminato".

Con Crescendo debutterà poi il nuovo Specialista Rasheed Zain, uno storico esperto di sicurezza. La sua arma principale è il lanciatore airburst semiautomatico XM370A che gli consente di distruggere i ripari e lasciare i nemici allo scoperto. La perseveranza di Zain sotto pressione gli permette di recuperare salute al doppio della velocità.

Tra le altre novità di Crescendo troviamo anche la nuova arma Rorsch Mk-4, che sfrutta l'elettromagnetismo per sparare proiettili a velocità estreme, e l'NVK-S22 semiautomatico a doppia canna, fucile a pompa con opzioni tattiche che "offre una grande potenza distruttiva in un pacchetto compatto e agile". Preparatevi inoltre ad utilizzare il carro armato EMKV90-TOR, che è in grado di funzionare in due modalità. In modalità Mobilità, il mezzo si sposta rapidamente per lo scenario, seminando distruzione con la sua torretta. In modalità Assedio, il carro è più lento e stabile, e può infliggere più danni con la torretta.

Infine, dando uno sguardo al nuovo Pass Battaglia, nel corso dei 100 livelli si potranno sbloccare contenuti come il nuovo Specialista (Zain), armi, veicoli, elementi estetici e altro. Completando i livelli Premium si otterranno skin, VBF, schede utente, portafortuna arma, eliminazioni e altro ancora.

Battlefield 2042 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.

In questo articolo

Battlefield 2042

Battlefield 2042

Battlefield 2042 è uno sparatutto multiplayer di DICE ed EA.

Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Data di uscita: 19 Novembre 2021
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati