Classifica UK, Pokémon Scarlatto e Violetto è il secondo gioco della serie con il miglior lancio di sempre in edizione fisica

Si tratta del gioco fisico con il miglior lancio dell'anno.

Classifica UK, Pokémon Scarlatto e Violetto è il secondo gioco della serie con il miglior lancio di sempre in edizione fisica

L'organizzazione GFK ha pubblicato nelle scorse ore i dati di vendita del mercato fisico inglese per la scorsa settimana, rivelando che Pokémon Scarlatto e Violetto è andato alla grande.

Si tratta del gioco in edizione fisica con il miglior lancio di tutto l'anno, superando del 4% le vendite di FIFA 23, che in classifica si ritrova in terza posizione. Pokémon Scarlatto e Violetto è inoltre il secondo gioco della serie con il miglior lancio di sempre in Regno Unito, superato solo da Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS (seppur abbia venduto di più in termini di incassi).

Pokémon Violetto è in prima posizione con il 52% delle vendite, seguito da Pokémon Scarlatto che si porta a casa il 42% del totale. C'è poi spazio per il Double Pack con entrambi i giochi, che compone il 6% delle vendite totali. Pokémon Scarlatto e Violetto hanno inoltre venduto il 25% in più rispetto a Pokémon Spada e Scudo, il 70% in più dei remake di Diamante e Perla e il 56% in più di Leggende Pokémon: Arceus.

God of War Ragnarok scende al quarto posto dopo un calo delle vendite del 73%, mentre Sonic Frontiers scivola persino in decima posizione dalla quarta. C'è un'altra novità in classifica: The Dark Pictures Anthology: The Devil In Me, ha debuttato al 16esimo posto, vendendo più di House of Ashes dello scorso anno.

Ecco la Top 10 dei giochi in edizione fisica più venduti in Regno Unito nella settimana terminata il 19 novembre 2022:

  1. Pokémon Violetto
  2. Pokémon Scarlatto
  3. FIFA 23
  4. God of War Ragnarok
  5. Call of Duty: Modern Warfare 2
  6. Pokémon Scarlatto e Violetto: Dual Pack
  7. Horizon: Forbidden West
  8. Mario Kart 8: Deluxe
  9. Nintendo Switch Sports
  10. Sonic Frontiers

Commenti

Contenuti consigliati