I giochi di Ubisoft per PC torneranno su Steam, a partire da Assassin's Creed Valhalla

Non saranno più esclusive Ubisoft Store ed Epic Games Store.

I giochi di Ubisoft per PC torneranno su Steam, a partire da Assassin's Creed Valhalla

Dopo le prime voci di corridoio e scoperte sul database della piattaforma, Ubisoft ha confermato con un comunicato inviato ad Eurogamer che i suoi giochi torneranno su Steam.

I primi tre titoli che sbarcheranno sul negozio di Valve sono Assassin’s Creed Valhalla, Anno 1800, e Roller Champions, con il primo che sarà disponibile dal mese prossimo, dal 6 dicembre per la precisione.

Sono passati tre anni e mezzo dall'ultima volta che un gioco di Ubisoft è uscito su Steam: l'ultimo è stato Starlink: Battle for Atlas, lanciato il 30 aprile 2019. Da allora ogni singolo nuovo gioco Ubisoft per PC è uscito solo su Ubisoft Store e su Epic Games Store, e non sono mancate le polemiche di chi giocava su Steam.

"Valutiamo costantemente come portare i nostri giochi a diversi tipi di pubblico ovunque si trovino, fornendo al contempo un ecosistema di giocatori consistente attraverso Ubisoft Connect", ha dichiarato un rappresentante di Ubisoft a Eurogamer. "Assassin's Creed Valhalla, Anno 1800 e Roller Champions sono tra i titoli Ubisoft che usciranno su Steam".

Commenti

Contenuti consigliati