Sony dice che è "tecnologicamente possibile" integrare una PS5 nella futura auto elettrica di Honda

Sony vuole seguire la scia di Tesla?

Sony dice che è "tecnologicamente possibile" integrare una PS5 nella futura auto elettrica di Honda

I videogiochi recentemente si sono fatti strada pure nel mondo delle automobili: Tesla è stata tra le prime ad implementare un sistema che permettesse di giocare ad alcuni titoli (non a Her Story, però) quando l'auto è ferma e parcheggiata. Sembra però che anche Sony e Honda, al lavoro su un loro veicolo elettrico, stiano pensando a qualcosa di simile.

In una nuova intervista rilasciata al Financial Times, i vertici di Sony Honda Mobility hanno detto che "Sony e Honda intendono utilizzare la musica, i film e PlayStation 5 per sfidare Tesla e il resto dell'industria automobilistica, sviluppando un'auto elettrica costruita attorno a un'esperienza di intrattenimento premium".

"Sony possiede contenuti, servizi e tecnologie di intrattenimento che fanno muovere le persone. Stiamo adattando questi asset alla mobilità e questo è il nostro punto di forza contro Tesla", ha dichiarato il presidente Izumi Kawanishi, che ha diretto l'attività di robotica AI di Sony. "Tesla non fornisce alcun servizio di contenuti", ha continuato, aggiungendo che l'integrazione di PlayStation 5 nelle loro auto è "tecnologicamente possibile".

"Svilupperemo un'auto come hardware in grado di offrire l'intrattenimento e la rete che vorremmo offrire", ha dichiarato Yasuhide Mizuno, capo della joint venture tra Sony e Honda. La prima auto elettrica di Sony e Honda dovrebbe arrivare in Nord America nel 2025.

Commenti

Contenuti consigliati