Rebel Wolves, il nuovo studio di ex sviluppatori CD Projekt Red, ha ricevuto un investimento da NetEase Games

L'azienda cinese punta al team di ex CD Projekt Red.

Rebel Wolves, il nuovo studio di ex sviluppatori CD Projekt Red, ha ricevuto un investimento da NetEase Games

A febbraio è stata annunciata la fondazione di Rebel Wolves, uno studio polacco formato da ex sviluppatori di CD Projekt Red. Sappiamo che il team è al lavoro su un RPG dark fantasy, ma solo in queste ore abbiamo appreso la notizia di un finanziamento da parte di NetEase Games.

La compagnia giapponese ha infatti scelto di effettuare un investimento strategico in Rebel Wolves, acquistando una quota di minoranza dello studio. Rebel Wolves continuerà ad essere indipendente ed a mantenere il pieno controllo, creativo e non, della sua inedita proprietà intellettuale.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a NetEase Games come nostro nuovo azionista e partner", ha dichiarato Konrad Tomaszkiewicz, cofondatore, CEO e game director di Rebel Wolves, in un comunicato stampa. "Avere una delle principali società di videogiochi a livello mondiale che sostiene la nostra visione è una grande iniezione di fiducia e una convalida per l'intero team di Rebel Wolves. Il finanziamento fornito da NetEase era l'ultimo tassello mancante per andare a pieno regime. Con le risorse disponibili per costruire un gioco AAA di livello mondiale, possiamo ora concentrarci su ciò che conta di più: lo sviluppo."

Simon Zhu, presidente di NetEase Games per le partnership e gli investimenti globali, ha aggiunto: "È estremamente raro avere l'opportunità di lavorare con un team di all-star fin dall'inizio del loro percorso. Tutti in NetEase Games hanno ammirato il team di Rebel Wolves e il loro lavoro precedente. Abbiamo subito scoperto la nostra comune passione per la creazione di grandi giochi e la loro visione a lungo termine per la creazione di uno studio sostenibile e creativo si allinea con la nostra strategia di incubazione di creatori di talento appassionati di giochi. Ci auguriamo di avere una collaborazione proficua con Rebel Wolves e non vediamo l'ora di vedere come il team sfrutterà la sua vasta esperienza per creare giochi ancora più coinvolgenti apprezzati dai fan di tutto il mondo."

Commenti

Contenuti consigliati