Netflix è al lavoro su uno sparatutto per PC AAA, forse con elementi live service

Netflix Games si vuole spingere oltre al mobile.

Netflix è al lavoro su uno sparatutto per PC AAA, forse con elementi live service

Come riportato da Mobilegamer.biz, Netflix sta assumendo un game director per lavorare a "un nuovissimo gioco AAA per PC" presso un nuovo studio di Los Angeles guidato dall'ex game designer di Overwatch, Chacko Sonny.

Il gigante dello streaming è alla ricerca di una persona che abbia esperienza con gli FPS o con i giochi sparatutto in terza persona, oltre che con i titoli con elementi live service. Nell'annuncio di lavoro Netflix afferma di star cercando anche qualcuno che sappia lavorare con "sistemi social" e gameplay "cooperativi e competitivi", il tutto con l'ausilio del motore grafico Unreal Engine.

Molto probabilmente il titolo a cui sta lavorando Netflix non avrà acquisti in-app se giocato da abbonati. Nell'annuncio di lavoro si legge che il candidato prescelto "sarà in grado di creare, distribuire e gestire un gioco senza vincoli di progettazione dovuti alla monetizzazione". Inoltre, il candidato dovrà avere diversa esperienza nel settore. Sono infatti richiesti "almeno 10 anni di esperienza nel game design, compresa l'esperienza come direttore creativo, game director o ruolo analogo di leadership nella progettazione".

L'ufficio di Los Angeles di Netflix Games Studio sta assumendo anche un technical director, art director ed un live service analyst, mentre nella descrizione del lavoro per un lead engineer si fa riferimento a un "nuovo entusiasmante RPG d'azione in terza persona".

Commenti

Contenuti consigliati