Pokémon Scarlatto e Violetto ha venduto oltre 10 milioni di copie in tre giorni

Lancio da record per il nuovo Pokémon.

Pokémon Scarlatto e Violetto ha venduto oltre 10 milioni di copie in tre giorni

Con un comunicato pubblicato in giapponese in questi minuti, Nintendo ha annunciato i primi incredibili dati di vendita di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Il nuovo titolo della serie Pokémon, pubblicato venerdì, ha venduto oltre 10 milioni di copie in tre giorni, tra cui 4.5 milioni solo in Giappone. Questo significa che Pokémon Scarlatto e Violetto è riuscito in pochissimo tempo a battere il record di Splatoon 3 non solo come gioco per Nintendo Switch con il miglior lancio di sempre, esattamente due mesi, ma anche come titolo per ogni console Nintendo col miglior debutto di tutti i tempi.

Non abbiamo ancora i dati di vendita precisi per il Giappone, in quanto le vendite delle edizioni fisiche saranno diffuse domani dal sito Famitsu. Sappiamo però che in Regno Unito l'edizione fisica di Pokémon Scarlatto e Violetto è stata davvero da record, seppur vendendo poco meno di Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS.

"Nintendo ha il piacere di annunciare che le vendite cumulative a livello mondiale di Pokémon Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch, uscito in contemporanea mondiale il 18 novembre 2022, hanno superato le 10 milioni di unità in tutto il mondo (di cui 4.05 milioni in Giappone) nei primi tre giorni di disponibilità. Si tratta del gioco con le più alte vendite globali e nazionali di tutte le console Nintendo, compresa Nintendo Switch, nei primi tre giorni dal lancio", ha detto Nintendo.

Pokémon Scarlatto e Violetto è disponibile su Nintendo Switch.

In questo articolo

Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto sono i due nuovi giochi Pokémon per Nintendo Switch.

Sviluppatore: Game Freak
Publisher: Nintendo, The Pokémon Company
Data di uscita: 18 Novembre 2022
Piattaforme: Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati