Gran Turismo arriverà su PC? Polyphony Digital sta considerando l'idea

Kazunori Yamauchi non ha detto di no.

Gran Turismo arriverà su PC? Polyphony Digital sta considerando l'idea

Negli ultimi anni Sony ha iniziato a portare alcuni dei suoi più grandi giochi come The Last of Us e God of War su PC, con altri che usciranno in futuro. Ma Gran Turismo farà mai il grande salto e sbarcherà su questa piattaforma dopo decenni di esclusività su console PlayStation?

A parlarne è niente di meno che Kazunori Yamauchi, capo di Polyphony Digital, in un'intervista rilasciata a GTPlanet in occasione delle Gran Turismo World Finals. Quando gli è stato chiesto se un porting PC di Gran Turismo è qualcosa che il suo studio considererebbe, Yamauchi ha detto: "Sì, onestamente". Tuttavia, a detta di Yamauchi ci sono alcune cose da osservare.

"Gran Turismo è un titolo molto curato", ha detto Yamauchi. "Non ci sono molte piattaforme in grado di far girare il gioco in 4K/60p in modo nativo, quindi un modo per rendere [il porting] possibile è quello di selezionarle con attenta considerazione. Non è una questione molto semplice, ma ovviamente stiamo valutando e prendendo in considerazione l'idea".

L'ultimo capitolo della serie, Gran Turismo 7, è disponibile su PS4 e PS5, e proprio questa settimana ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Inoltre, un film di Gran Turismo è attualmente in lavorazione.

Commenti

Contenuti consigliati