Gran Turismo arriverà su PC? Polyphony Digital sta considerando l'idea
Kazunori Yamauchi non ha detto di no.

Negli ultimi anni Sony ha iniziato a portare alcuni dei suoi più grandi giochi come The Last of Us e God of War su PC, con altri che usciranno in futuro. Ma Gran Turismo farà mai il grande salto e sbarcherà su questa piattaforma dopo decenni di esclusività su console PlayStation?
A parlarne è niente di meno che Kazunori Yamauchi, capo di Polyphony Digital, in un'intervista rilasciata a GTPlanet in occasione delle Gran Turismo World Finals. Quando gli è stato chiesto se un porting PC di Gran Turismo è qualcosa che il suo studio considererebbe, Yamauchi ha detto: "Sì, onestamente". Tuttavia, a detta di Yamauchi ci sono alcune cose da osservare.
"Gran Turismo è un titolo molto curato", ha detto Yamauchi. "Non ci sono molte piattaforme in grado di far girare il gioco in 4K/60p in modo nativo, quindi un modo per rendere [il porting] possibile è quello di selezionarle con attenta considerazione. Non è una questione molto semplice, ma ovviamente stiamo valutando e prendendo in considerazione l'idea".
L'ultimo capitolo della serie, Gran Turismo 7, è disponibile su PS4 e PS5, e proprio questa settimana ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Inoltre, un film di Gran Turismo è attualmente in lavorazione.