Steam ha sempre più utenti attivi: sfiorato il picco di 32 milioni contemporanei

Steam raggiunge un nuovo record.

Steam ha sempre più utenti attivi: sfiorato il picco di 32 milioni contemporanei

Dopo aver toccato i 30 milioni di utenti attivi contemporaneamente lo scorso ottobre, il fine settimana appena trascorso ha rappresentato un altro successo per Steam.

La piattaforma per PC di Valve, infatti, ha raggiunto un nuovo picco di utenza attiva ieri pomeriggio, domenica 27 novembre, attorno alle 14:00 ore italiane. A quell'ora erano 31.907.979 gli utenti attivi su Steam, sebbene non tutti stessero giocando.

Tra i giochi più giocati nelle ultime 24 ore troviamo CS:GO, Dota 2 e PUBG: Battlegrounds. A seguire ci sono Call of Duty: Modern Warfare 2, Lost Ark, Apex Legends, GTA 5, Wallpaper Engine e Naraka: Bladepoint. Mentre molti di questi sono nella classifica da sempre, fa piacere sapere che altri come Lost Ark siano riusciti a riguadagnare terreno col passare del tempo.

Steam aveva sfiorato il traguardo dei 30 milioni di utenti attivi contemporaneamente a maggio 2022, mentre nel corso dell'estate non abbiamo assistito ad altri picchi simili. Il precedente picco più notevole è stato a marzo 2020, quando erano stati registrati 24.5 milioni di utenti attivi nello stesso momento per via della pandemia di COVID-19.

Commenti

Contenuti consigliati