Portal, la versione RTX sarà disponibile ad inizio dicembre: svelata la data di uscita

Ecco quando arriverà la versione RTX di Portal.

Portal, la versione RTX sarà disponibile ad inizio dicembre: svelata la data di uscita

Dopo il primo annuncio qualche mese fa in occasione dell'ultimo evento della compagnia produttrice di schede video, Nvidia e Valve hanno rivelato questo pomeriggio la data di uscita della versione RTX di Portal.

Questo importante aggiornamento per uno dei giochi puzzle più popolari di sempre sarà disponibile dall'8 dicembre. Realizzato da Nvidia Lightspeed Studios, Portal con RTX sarà un contenuto scaricabile ufficiale e gratuito per chiunque possieda Portal. Gli altri giocatori potranno acquistarlo separatamente.

Nvidia afferma che in Portal RTX, ogni fotogramma di gioco viene aggiornato con tutti i benefici del ray-tracing, nuove texture fisiche ad alta risoluzione realizzate a mano e nuovi modelli 3D high-poly migliorati che evocano gli originali. Chi giocherà con il DLSS 3 avrà un aumento delle prestazioni di oltre 2.8 volte, mentre chi possiede una RTX della serie 3000 beneficerà del DLSS.

"L'aggiornamento di giochi molto amati richiede un equilibrio tra l'applicazione di nuove tecniche all'avanguardia e la costante fedeltà allo spirito originale del gioco. L'esperienza acquisita dai Lightspeed Studios di NVIDIA nella realizzazione di versioni RTX di giochi famosi - come Minecraft e Quake II - ha dato a Valve la fiducia necessaria per affidarci la realizzazione di tecniche grafiche moderne per il suo gioco leggendario, e Nvidia RTX Remix è stato lo strumento perfetto per portare a termine la missione", ha detto John Spitzer, responsabile di Lightspeed Studios di Nvidia.

Nvidia ha concluso l'annuncio affermando che continuerà a lavorare per supportare il DLC di Portal con RTX su GeForce Now, e che arriverà un aggiornamento in occasione del GFN Thursday nelle prossime settimane.

Commenti

Contenuti consigliati