I Tornei PlayStation su PS5 sono disponibili da ora

Ecco in cosa consistono.

I Tornei PlayStation su PS5 sono disponibili da ora

Sony ha annunciato di aver reso disponibili da oggi su PS5 i Tornei PlayStation, una nuova versione della sua esperienza competitiva per console. "La nuova esperienza semplifica il gaming competitivo offrendo tempi più brevi, una registrazione su console fluida, la possibilità di individuare facilmente i tornei, una nuovissima interfaccia utente, gli aggiornamenti delle partite in tempo reale e ulteriori miglioramenti che risolvono gli ostacoli più comuni al gaming competitivo online", ha detto Sony.

I primi Tornei ufficiali saranno per tre giochi, NBA 2K23, FIFA 23 e Guilty Gear: Strive, e i vincitori otterranno diverse ricompense come denaro, console PS5 e i nuovi controller wireless DualSense Edge. Dal 1 dicembre al 31 gennaio si potrà partecipare ai Tornei PlayStation: Win-A-Thon su console PS5 e PS4.

Per quanto riguarda le altre novità dei Tornei, ecco alcune delle nuove funzionalità che rendono facile e veloce la partecipazione:

  • Un semplice processo di individuazione: è facile trovare i Tornei. Scorri fino al gioco desiderato sulla schermata principale di PS5 e premi il tasto direzionale giù per visualizzare un elenco dei tornei imminenti. In alternativa, visualizza i tornei disponibili toccando il tasto PS e avviando il Centro di controllo mentre giochi a un titolo supportato.
  • Iscrizione dalla console: iscriversi è più veloce che mai. Dal Centro di controllo o dal Game Hub, seleziona un torneo disponibile e premi il pulsante "Registrati" per partecipare a una competizione.
  • Numero massimo di partecipanti al girone: di solito, la durata dei tornei aumenta man mano che il numero dei partecipanti sale. Ora è presente una nuova funzione di numero massimo di partecipanti al girone per garantire una durata standard a ogni torneo. Se il numero massimo viene superato, verranno creati più gironi per lo stesso torneo, ma la ricompensa rimarrà la stessa per ciascuno di essi.
  • Più tornei: ognuno ha i suoi impegni. I tornei si svolgeranno più spesso e a intervalli regolari in modo che più giocatori possano trovare il momento giusto per partecipare.
  • Nuova interfaccia utente: la nuovissima interfaccia utente dei tornei utilizza la struttura della scheda delle attività per consentirti di visualizzare facilmente le informazioni sui tornei. Esplorerai automaticamente l’esperienza attraverso le notifiche e verrai avvisato all’inizio della partita successiva. I tornei possono essere avviati dalle notifiche, così puoi allenarti nel gioco o persino giocare ad altri titoli tra una partita e l’altra.
  • Visualizzazione dei risultati automatica e in tempo reale: dopo aver effettuato la registrazione a un torneo, puoi accedere a tutti i dettagli pertinenti tramite la scheda delle attività corrispondente nel Centro di controllo.

Sony afferma che ulteriori informazioni su nuove funzionalità della piattaforma, titoli ed eventi saranno condivisi nel prossimo futuro.

Commenti

Contenuti consigliati