Pokémon Scarlatto e Violetto, l'aggiornamento versione 1.1.0 esce oggi, 1 dicembre: Nintendo si scusa per i problemi
Ecco cosa arriverà in Pokémon Scarlatto e Violetto con il nuovo aggiornamento.

Sono passate due settimane dal lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto, il gioco della serie di Pokémon che sarà ricordato non solo per i record di vendite, ma anche per il criticabile lato tecnico: bug e glitch hanno rovinato l'esperienza dei giocatori, e Nintendo ha finalmente riconosciuto il problema.
Nel changelog dell'aggiornamento 1.1.0 in uscita più tardi quest'oggi, Nintendo si è voluta scusare per le performance di Pokémon Scarlatto e Violetto promettendo miglioramenti. "Siamo consapevoli che i giocatori potrebbero riscontrare problemi che influiscono sulle prestazioni dei giochi. Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire ai giocatori un'esperienza positiva con i nostri giochi e ci scusiamo per l'inconveniente. Prendiamo sul serio il feedback dei giocatori e stiamo lavorando per migliorare i giochi", ha detto Nintendo.
Parlando invece dell'aggiornamento 1.1.0, che come detto sarà disponibile oggi, giovedì 1 dicembre, la patch darà il via alla prima Stagione delle Battaglie Classificate. Sembrerebbero esserci poi dei fix per alcuni dei problemi riscontrati dai giocatori, in particolare uno che non permetteva la riproduzione della musica con i Superquattro. Si parla infine di "altri bug fix selezionati", ma al momento non ci è possibile sapere cosa sia stato risolto di preciso.
Pokémon Scarlatto e Violetto è disponibile su Nintendo Switch.
A software update for #PokemonScarletViolet (Ver. 1.1.0) will be released on 12/1. Please visit our website for more information: https://t.co/4kh6Dtui4c
We take the feedback from players seriously, and will continue to work on improvements to the games.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) December 1, 2022
In questo articolo
Pokémon Scarlatto e Violetto
Pokémon Scarlatto e Violetto sono i due nuovi giochi Pokémon per Nintendo Switch.