Battlefield 2042, DICE rivela i primi dettagli sulla Stagione 4 e conferma la Stagione 5

DICE è pronta a continuare a lavorare su Battlefield 2042.

Battlefield 2042, DICE rivela i primi dettagli sulla Stagione 4 e conferma la Stagione 5

DICE ed Electronic Arts hanno più volte ribadito che hanno intenzione di continuare a portare avanti Battlefield 2042, nonostante il lancio non del tutto perfetto. Ora, con un nuovo post sul blog del gioco, i due team hanno rivelato i primi dettagli sulla Stagione 4, confermando la Stagione 5.

Partendo dai nuovi contenuti in arrivo nel 2023, le restanti mappe di lancio da rivisitare, Abbandono e Clessidra, arriveranno nelle prossime stagioni. Abbandono è in programma per la Stagione 4, mentre il periodo di arrivo di Clessidra sarà confermato nel prossimo aggiornamento sullo sviluppo di inizio anno. Nell'aggiornamento 3.1, in arrivo a dicembre, arriverà nuova versione di Manifesto con le bandiere del QG più vicine all'azione, uno spazio di gioco più ristretto, visibilità, ripari e linee di tiro migliori e percorsi tra le bandiere migliorati.

All'inizio del prossimo anno, con l'aggiornamento 3.2, arriverà una nuova e migliore versione di Deriva, profondamente rivisitata. "Abbiamo spostato l'impianto petrolifero più vicino all'azione, creando uno spazio di gioco più focalizzato. Abbiamo anche ideato nuovi modi per giocare nelle aree ghiacciate, con l'introduzione di nuove bandiere in aree aggiornate del centro abitato e delle raffinerie vicine", ha detto DICE.

L'aggiornamento 3.2 reintrodurrà le classi in Battlefield 2042, e sarà l'ultimo update che aggiungerà uno Specialista. Tutti gli Specialisti esistenti andranno a ricoprire un ruolo ben definito, con una serie di gadget e attrezzature più adatti al loro scopo sul campo di battaglia. Infine, DICE ha fatto sapere che "la Stagione 5 sarà in linea con le prime quattro: una nuova mappa, nuova attrezzatura, un nuovo Pass battaglia e molto altro".

Battlefield 2042 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.

In questo articolo

Battlefield 2042

Battlefield 2042

Battlefield 2042 è uno sparatutto multiplayer di DICE ed EA.

Sviluppatore: DICE
Publisher: Electronic Arts
Data di uscita: 19 Novembre 2021
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati